La Nostra Storia volumi I, II, III, IV – 2010 – 2013

La Nostra Storia vol. I   – Antichità e Medioevo, Sansepolcro Graficonsul, 2010, p. 387

La Nostra Storia vol. II – Età Moderna, Sansepolcro, Graficonsul 2011, p. 285

La Nostra Storia vol. III – Età Moderna e contemporanea, Sansepolcro, Graficonsul, 2012, p. 419

La Nostra Storia vol. IV – Età Contemporanea, Sansepolcro, Graficonsul, 2013, p. 325

“La Nostra Storia” è una collana composta da quattro volumi che raccoglie gli atti delle conferenze, aventi per oggetto la storia di Sansepolcro dalla preistoria ad oggi.

Il progetto promosso dalla nostra Associazione e realizzato con la collaborazione di istituzioni e altre associazioni di Sansepolcro (Associazione Storica dell’Alta Valle del Tevere, Centro Studi sul Quaternario, Università dell’Età Libera, Società Rionale Porta Romana, Circolo delle Civiche Stanze, Istituzione Culturale Museo Biblioteca Archivi, Museo e Biblioteca della Resistenza) attraverso un ciclo di lezioni tenute da professori universitari ed esperti locali ha illustrato gli aspetti più caratteristici della vita di Sansepolcro come l’organizzazione politica, sociale e religiosa, l’economia, la cultura e l’arte. Le lezioni coordinate e curate da Andrea Czortek si sono tenute a Sansepolcro dal 2009 al 2012.