• Foto di Enzo Mattei - Museo

Associazione “Vivere a Borgo Sansepolcro” Pro Loco

Benvenuti nel sito dell’associazione, nata dall’amore che nutriamo verso la nostra città, con la quale vogliamo riunire e coinvolgere tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo socio culturale di Sansepolcro.

Raccogliamo scritti e partecipiamo alla pubblicazione di saggi, monografie e tesi di laurea di interesse e di argomento locale. Vogliamo promuovere dibattiti e conferenze sugli aspetti più rilevanti della vita cittadina nonché concorrere a diffondere tra le giovani generazioni, in collaborazione con le Istituzioni scolastiche e con gli Enti locali, la conoscenza della storia, delle tradizioni e della cultura locale e a creare l’opportuna sensibilità per la tutela del patrimonio artistico e paesaggistico.

Collaboriamo con altre Associazioni cittadine, per la promozione turistica e culturale della nostra città.